Trattamento di acque primarie industriali

Proponiamo soluzioni per il trattamento delle acque primarie, adattate a seconda dell’obiettivo posto. Queste acque sono preziosissime poiché si trovano in natura e sono prive di contaminanti,
caratterizzate perciò da un’alta purezza. Per questo motivo è importante riuscire a preservarle nel loro stato più puro.

Impianti di filtrazione multimedia

La nostra azienda adatta ogni soluzione alle specifiche richieste da soddisfare, in modo da permettere un elevato grado di depurazione delle acque inquinante e la conservazione
dell’ecosistema ambientale. In questo senso la tecnologia di filtrazione a multimedia permette di utilizzare una miscela di materiali altamente filtranti in grado di depurare le acque reflue e
permettere il riciclo della risorsa più preziosa che abbiamo: l’acqua.

Impianti di filtrazione con carboni attivi

La tecnologia della nostra azienda usata per questa soluzione impiega una membrana semipermeabile in grado di filtrare le acque inquinate, grazie all’individuazione efficace di materiali
sospesi e di soluzioni saline disciolte nell’acqua da filtrare.

Impianti di abbattimento PFAS

Questi impianti vengono impiegati soprattutto per la rimozione delle sostanze Perfluoroalchiliche (PFAS) che, grazie all’utilizzo di filtri e specifiche soluzioni in carbone attivo, sono in grado di purificare le acque da queste sostanze nocive.

Impianti di addolcimento con resine a scambio ionico

La tecnologia pensata da Dalmon Water Solutions per addolcire le acque altrimenti dure, utilizza un letto di resine dove passa l’acqua da filtrare e dove vengono eliminati i sali responsabili di appesantire l’acqua.

Impianti di deferrizzazione

Gli impianti di deferrizzazione progettati dalla nostra azienda svolgono un importante lavoro di filtraggio di elementi importanti da trattare come ferro, manganese e idrogeno solforato. La
presenza, anche solo in minima parte nelle acque può seriamente compromettere l’utilizzo di falde acquifere. É perciò fondamentale saperle trattare adeguatamente con l’uso di impianti pensati
appositamente per questo tipo di sostanze.

Impianti di osmosi inversa

Gli impianti a osmosi inversa progettati dalla nostra azienda consentono di eliminare fino al 99,5% dei sali contenuti nelle acque. Questi sali, combinati con i carbonati, i bicarbonati e i solfati fanno aumentare il rischio di incrostazioni, intasamenti nei circuiti di raffreddamento e riducono la trasmissione del calore nei generatori a vapore, provocando inquinamento nelle falde freatiche. Dalmon Water Solutions propone questa soluzione che richiede un basso costo d’esercizio ed è in grado di produrre scarichi non inquinanti che non necessitano di ulteriori trattamento.

Impianti di nanofiltrazione

La tecnologia usata per questa soluzione impiega membrane semipermeabili, un’innovazione in ambito ingegneristico che permette di ottenere un elevato grado di acqua purificata e di poterla riutilizzare nel sistema di produzione.

Impianti di ultrafiltrazione

La nostra azienda propone l’installazione di impianti di ultrafiltrazione basati sul processo fisico di separazione di batteri, virus e colloidi presenti in superficie nelle acque inquinante, permettendo di ottenere un’acqua altamente purificata.

Impianti di potabilizzazione

Il degradamento precoce della qualità di acque destinate al consumo umano è una problematica sempre più presente ma noi di Dalmon Water Solutions assicuriamo una risoluzione da più di quarant’anni.

La potabilizzazione delle acque destinate al consumo umano necessita infatti sempre più frequentemente di una fase di pretrattamento, possibile grazie all’utilizzo di filtri a quarzite e sistemi di disinfezione altamente rifiniti, in grado di eliminare buona parte degli elementi sospesi e di purificare l’acqua così trattata. In questo modo, l’utilizzo delle acque diventa nuovamente accessibile e sicuro.

Impianti di desalinizzazione

La durezza dell’acqua può essere governata grazie agli impianti di desalinizzazione. Questa caratteristica modificabile dell’acqua è infatti data dal contenuto di bicarbonati calcici e magnesiaci. Ulteriore elemento da monitorare è il livello del pH presente nell’acqua, che può creare incrostazioni calcaree, soprattutto in presenza di calore. Siamo in grado di gestire questo processo attraverso la proposta risolutiva di questi impianti volti a desalinizzare l’acqua, secondo le norme vigenti del paese di riferimento.

Tutte le soluzioni

Sviluppiamo tecnologie avanzate ed appropriate ai bisogni specifici del cliente, adottando soluzioni depurative in grado di rispettare i più alti standard in termini di gestione ambientale per la tutela ed il rispetto dell’ambiente.