Macchine per trattamento acque e fanghi

La nostra azienda utilizza sistemi in grado di trattare fanghi inquinanti provenienti da settori industriali come quello dell’agricoltura, garantendo massime prestazioni ad alto rendimento grazie all’esperienza acquisita in oltre quarant’anni di attività. 

A seconda dell’utilizzo richiesto, sarà nostra cura proporre la soluzione più adatta.

Microfiltri tangenziali a dischi

La nostra azienda garantisce le tecnologie più innovative in ambito depurativo: una di queste è sicuramente l’utilizzo di microfiltri tangenziali a dischi, dove il refluo da depurare attraversa le superfici filtranti posizionata in una continua rotazione, permettendo un elevato grado di filtraggio delle micro particelle inquinanti presente nel refluo.

Depurget – impianti per lavanderie self service

Uno dei settori in cui la nostra azienda è specializzata è quello del tessile, tra cui troviamo anche le lavanderie self-service. In questo settore è fondamentale riuscire a filtrare correttamente le acque di scarico provenienti dai lavaggi di capi poiché questa azione quotidiana è una tra le più inquinanti. La nostra azienda ha sviluppato Depurget per garantire un elevato grado di trattamento in spazi ridotti.

Griglia a tamburo rotante

La grigliatura fine è la prima fase nel trattamento delle acque reflue soprattutto per gli impianti industriali che necessitano di filtrare acque dall’alta concentrazione di solidi sospesi e fibrosi, con la possibilità di personalizzarne le taglie e quindi le portate.

Filtrococlee

Le filtrococlee assicurano una separazione efficiente eliminando i solidi sospesi di diametro superiore alla luce di passaggio; è una macchina per la grigliatura dei solidi fini medi e grossolani dalle acque reflue. Il suo utilizzo è previsto come trattamento primario completamente personalizzabili Made in Italy.

Separatori per liquami zootecnici

E’ una tecnologia che permette di separare il liquame zootecnico in una frazione solida palabile ed in un frazione liquida priva di solidi grossolani. 

Le due frazioni ottenute dalla separazione possono essere sfruttare per ottimizzare l’efficienza dei nutrienti: 

  • separato liquido -> impiego fertirriguo 
  • separato solido -> ammendante, compostaggio, concime organo minerale

Preparatori polielettrolita

La nostra azienda propone soluzioni pensate per adattarsi ai clicli produttivi in cui i nostri impianti verranno inseriti. Una di queste è la progettazione di preparatori poliettrolita, dove i nostri tecnici progettano e definiscono precise percentuali di materiali filtranti adattati a seconda delle richieste da soddisfare.

Tutte le soluzioni

Sviluppiamo tecnologie avanzate ed appropriate ai bisogni specifici del cliente, adottando soluzioni depurative in grado di rispettare i più alti standard in termini di gestione ambientale per la tutela ed il rispetto dell’ambiente.